Outdoor

OUTDOOR

ALBERATURA

Tende da sole

Quando la temperatura si alza, l’afa comincia a farsi sentire la domanda d’obbligo è: che tenda da sole installare? Le tende da sole sono un complemento d’arredo molto funzionale per schermare terrazze, balconi, angoli all’aperto dai raggi solari, ma questo non significa che debbano essere scelte a caso, solo per l’utilità.

Al di là della funzione per cui vengono prodotte, esse possono essere anche un complemento estetico, un ulteriore modo per valorizzare un edificio, o un angolo di esso come ad esempio una facciata un po’ troppo ordinaria o un giardino poco personalizzato. Anche la considerazione di un risparmio energetico non è da sottovalutare: se entra meno caldo, vi è meno bisogno di condizionatori e/o ventilatori e quindi il risparmio di energia è assicurato.


  • Tende da sole a braccio estendibile

    tra le più vendute perché si adattano sia a piccoli spazi come un balcone, che a spazi più grandi. possono essere applicate alla facciata del fabbricato o anche al soffitto. I bracci estendibili promuovono sia l’apertura che la chiusura del telo che può essere del materiale più svariato, dal tessuto naturale, a quello tecnico.

  • Tende da sole a caduta verticale

    hanno l’apertura in verticale, in genere a filo facciata di balconi.  Sono costituite da due teli uno superiore che si apre verticalmente e uno inferiore che sporge oltre il parapetto.

  • Tende a capottina

    di forma bombata, servono in genere a schermare le finestre e/o le vetrine. Si trovano sulle facciate di edifici moderni come di edifici antichi, proprio per la loro grande flessibilità stilistica.

  • Tende a pergola

    Sono delle strutture che in genere  vengono installate per proteggere spazi molto ampi come lastrico solare, giardino, e per gli spazi all’aperto di locali pubblici. In genere sono realizzate con strutture fisse che hanno bisogno di ancoraggio alla parete  ( pergole ancorate) o a terra (pergola autoportante); completate spesso anche da grondaie per la raccolta delle acque.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Pergotende

Una terrazza che diventa zona living, un angolo di giardino che si trasforma in zona relax, un salotto en plein air da vivere tutto l’anno. Per ogni spazio esterno una risposta su misura. scorrevole ad impacchettamento che coniuga materiali innovativi, tecnologie d’avanguardia e design ricercato. In alluminio o in legno, ancorata a parete o autoportante, in piano o inclinata, aperta sul perimetro o chiusa ai lati .

 su misura e personalizzabile, per vivere al meglio ogni ambiente esterno e renderlo accogliente anche nelle più difficili condizioni di sole, pioggia o vento forte.

Bioclimatiche

 Le Pergole bioclimatiche sono la soluzione ideale per riparare i vostri spazi outdoor. Con le nostre Pergole bioclimatiche sfrutterete in maniera ottimale il comfort termico per tutto l’anno. Ogni struttura è dotata di un avveniristico meccanismo che sfrutta in modo completo il sistema “bioclimatico” ottimizzando le prestazioni energetiche.

  • Continua a leggere

    Con una struttura fatta interamente di alluminio e con movimentazione a motore comandate da un radiocomando, offrono una perfetta protezione dal sole, dal vento e dalla pioggia. Oltre a ciò, la Pergola bioclimatica può essere installata sia addossata frontale che addossata. Permettendo l’utilizzo delle risorse naturali energetiche, quali sole e vento favorendo il controllo del microclima dell’ambiente sottostante.

    In pratica i Frangisole Bioclimatici sfruttano le brezze estive per ventilare gli ambienti. Sono soluzioni pensate per 365 giorni l’anno, infatti si aprono al sole durante l’inverno e si chiudono in estate. Per poi, adattarsi perfettamente alle caratteristiche delle condizioni climatiche. 

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Frangisole

 frangisole, chiamati anche brise soleil, sono schermature solari. Come sono fatte? Sono composte da lamelle, listelli o pale disposte parallelamente tra loro che attenuano i raggi solari. Ideali per difendersi dai raggi solari in città, sono sempre più utilizzati per la privacy di balconi e giardini a Roma e provincia e in tutto il territorio nazionale. Possono essere fissi o mobili, orientabili secondo un angolo prestabilito.

Se si scelgono le giuste schermature si garantisce la privacy e si contribuisce al benessere termico: si risparmia anche sulla bolletta, perché in questo modo si usufruisce della luminosità anche d’inverno.

  • Continua a leggere

    Perché installarli? Se la tua abitazione ha finestre ampie con i brise soleil puoi sfruttare al massimo l’irraggiamento solare e proteggerti in estate dall’eccessivo calore. Tutto ciò è reso possibile dai sistemi di oscuramento dei frangisole.


    Come scegliere i frangisole

    I tre elementi da considerare sono il clima, il sole e le caratteristiche dell’edificio per arrivare a definire la soluzione ideale.


    Le schermature possono essere orizzontali, verticali, esterne, interne, fisse o dinamiche.

Share by: